Abbiamo cominciato il 2025 con un evento dedicato ai giovani per parlare di futuro e lo concludiamo con un altro incontro di ispirazione e orientamento per i ragazzi delle scuole superiori.
Venerdì 7 novembre abbiamo ospitato presso l’Auditorium del nostro Headquarters a Pero (MI) un incontro di Orientamento Universitario, organizzato dall’Associazione Genitori del Liceo Majorana di Rho (MI), in collaborazione con le scuole superiori del territorio.
Hanno partecipato 56 studenti delle classi quarte e quinte interessati ai percorsi universitari di Ingegneria e Fisica accompagnati da alcuni docenti degli istituti.
Durante il pomeriggio, si sono susseguiti gli interventi di alcuni studenti universitari che, all’interno di una tavola rotonda, hanno condiviso le loro esperienze personali e informazioni pratiche sui differenti indirizzi di studio. A seguire, hanno preso la parola i professionisti, tra cui Angelica Francomano, Demand Planner nel dipartimento Supply Chain di LKQ RHIAG, che ha raccontato il suo percorso professionale e illustrato attraverso esempi pratici come gli studi si applicano al lavoro concreto in una realtà multinazionale come la nostra.
Anche questo incontro è stato un’occasione preziosa per gli studenti per confrontarsi e ascoltare esperienze che li aiutino a fare una scelta consapevole.
Questi appuntamenti fanno parte del progetto LKQ Young Talents, la nostra iniziativa dedicata a creare un ponte tra scuola e mondo del lavoro, e rientrano nella strategia di sostenibilità e supporto alle comunità che ci vede impegnati nel contribuire alla formazione e professionalizzazione delle nuove generazioni.
Con LKQ Young Talents, collaboriamo anche con le scuole professionali con l’obiettivo di rendere attrattivo l’Automotive Aftermarket, valorizzando l’innovazione e la tecnologia che lo caratterizzano.





