Siamo fieri di aver cominciato il 2025 con un evento dedicato ai giovani per parlare di futuro.
Venerdì 3 gennaio abbiamo ospitato presso l’Auditorium del nostro Headquarters a Pero (MI) l’incontro di Orientamento Universitario organizzato dall’Associazione Genitori del Liceo Majorana di Rho a cui hanno partecipato 44 studenti delle classi quarte e quinte superiore interessati ai percorsi universitari di Economia e Scienze della Comunicazione. Presenti all’incontro anche docenti di alcuni istituti superiori del territorio e le istituzioni, rappresentate dall’assessore di Rho Emiliana Brognoli.
Nel corso del pomeriggio si sono alternate le voci di alcuni studenti universitari che hanno raccontato le loro diverse esperienze in una tavola rotonda, seguite da quelle di professionisti, tra cui alcuni manager di LKQ RHIAG (Massimiliano Laudi, CFO – Federica Bertoldi, Head of Communications – Francesco Duret, Supply Chain Planner), che hanno proposto esempi concreti di potenziali sbocchi professionali, portando la testimonianza di chi lavora in un’azienda multinazionale.
L’incontro è stato un successo e si è rivelato un’occasione unica per gli studenti di confrontarsi, di conoscere, di ascoltare esperienze e di capire sé stessi per fare una scelta consapevole.
Questo evento, volto ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e ad aiutarli a immaginare possibili scenari futuri, si inquadra nella nostra strategia di sostenibilità e supporto alle comunità in cui operiamo che ci vede impegnati nel contribuire alla formazione e professionalizzazione delle nuove generazioni.
Supportiamo anche le scuole professionali con l’obiettivo di far conoscere e rendere attrattivo l’Automotive Aftermarket, valorizzandone qualità spesso poco percepite, come l’innovazione e la tecnologia che lo caratterizzano.