IL TEAM BERGAMASCO CONQUISTA LA SILVER CUP
Dopo 24 ore di concentrazione, lotta e strategia impeccabile, Ombra Racing ha trionfato nella Silver Cup. Questa era la 70esima edizione della 24h di Spa Francorchamps, evento principe del panorama mondiale Gt3.
A confermarlo, le cifre da capogiro raggiunte anche nel 2018 per numero di spettatori (oltre 65.000), vetture al via (65), costruttori rappresentati (13) e piloti (oltre 200).
Il team bergamasco, con la Huracán Gt3 è stataaffidata ad Alex Frassineti, Kang Ling, Romain Monti e Andrea Rizzoli.
Dopo la partenza dalla 35esima posizione in griglia, il team ha ridotto fin dalle prime ore il distacco con gli avversari portandosi in P1 Silver entro le prime 6 ore di gara.
Un finale avvincente dove Alex Frassineti ha tenuto a bada con grande freddezza per oltre 45 minuti il diretto avversario distante solo pochi decimi.
Ma sulla finish line l’impresa è compiuta e dopo 504 giri, pari a più di 3.500 km, la Lamborghini n.12 di Ombra Racing taglia in P1 della Silver Class, P18 assoluta e seconda delle 11 Lamborghini in gara.
Nelle parole di Davide Mazzoleni – team manager, tutta la soddisfazione per un traguardo così importante:
“Per noi è un grande risultato. La 24h di Spa vede impegnati in modo diretto tutti i costruttori con più di 30 macchine ufficiali ed è l’evento che vale una stagione.
Noi l’abbiamo affrontato a modo nostro, con una preparazione scrupolosa e la tranquillità che deriva dall’esperienza. Sono davvero orgoglioso del lavoro del team: tutti hanno dato il 110%, senza commettere il minimo errore. Questo, insieme alla bravura dei nostri piloti, ha fatto la differenza.”