Siamo lieti di annunciare che la nostra casa madre LKQ Europe ha siglato una partnership con CECRA, il Consiglio europeo dei concessionari auto e dei riparatori. Un accordo basato su obiettivi condivisi e interessi comuni, tra cui l’accesso ai dati dei veicoli, il green deal e lo sviluppo continuo delle competenze dei professionisti dell’automotive.
Unendo le forze con CECRA, LKQ Europe intende partecipare alle attività della categoria dei riparatori indipendenti e ai vari gruppi di lavoro per contribuire con le proprie competenze e rafforzare la voce degli autoriparatori nei confronti delle istituzioni europee.
Nelle parole del CEO LKQ Europe Varun Laroyia: “Siamo orgogliosi di collaborare con CECRA, un’organizzazione che condivide la nostra visione del futuro dell’industria automotive e il ruolo cruciale svolto dalle officine nel garantire una mobilità accessibile, sicura e sostenibile per tutti i cittadini europei. Questa partnership ci darà la possibilità di presentare le nostre soluzioni per le officine ai membri di CECRA, di partecipare a dibattiti cruciali sul futuro del nostro settore e di contribuire alla definizione delle politiche che porteranno avanti la nostra partnership e le attività di LKQ.”
Commenta Bernard Lycke, Direttore Generale di CECRA:”Siamo felici di dare il benvenuto a LKQ Europe nel nostro network di partner e non vediamo l’ora di lavorare insieme per difendere gli interessi dei nostri membri, promuovere lo scambio di conoscenze e di best practice e garantire che tutte le officine abbiano voce in capitolo nel plasmare il futuro del nostro settore”.