Let’s Move Together! è una iniziativa di LKQ Europe che nasce in occasione del World Mental Health Day.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha identificato il 10 ottobre come la giornata in cui promuovere la consapevolezza sui problemi della salute mentale e consentire alle persone di discuterne senza pregiudizi.
LKQ sposa appieno le tematiche sollevate dalla Giornata Mondiale sulla Salute Mentale; infatti ha inserito nella sua agenda di sostenibilità il focus sul benessere dei propri dipendenti e delle comunità in cui opera.
LKQ Europe ha quindi creato una campagna europea per promuovere l’attività fisica dei suoi collaboratori, partendo dall’assunto che l’equilibrio mentale va di pari passo con una buona salute fisica. Dal 4 al 10 ottobre, con Let’s Move Together! viene chiesto a tutte le persone di svolgere attività fisica nel modo a loro più congeniale sfidandosi a raggiungere o superare un traguardo di 10.000 passi. Attraverso le loro foto, potranno raccontare i diversi modi per essere attivi e ritrovare il proprio benessere psicofisico che, durante questo periodo di emergenza sanitaria, è stato messo ripetutamente alla prova.