A pochi mesi dall’inizio della distribuzione da parte del Gruppo Rhiag della gamma frizioni MAPA, la società turca ha ricevuto un importante riconoscimento.
Durante l’edizione di Automechanika Francoforte 2016, la più importante manifestazione del settore, si è svolta la prestigiosa cerimonia “Automechanika Frankfurt 2016 Innovation Awards” che premia le eccellenze del postvendita in diverse categorie: MAPA è risultata uno dei cinque vincitori nella categoria Parts & Components.
Il produttore turco ha raggiunto questo importante traguardo grazie alle tecnologia denominata Wear Compensation Clutch – WCC – che verrà applicata per la propria produzione di frizioni auto-registranti. Questo brevetto consentirà l’installazione della frizione WCC MAPA su tutte le attuali applicazioni anche là dove il primo impianto prevede una frizione tradizionale, garantendo un migliore comfort di guida per l’automobilista, una maggiore durata della frizione (fino a due volte la vita media) unitamente alla facilità di montaggio.
I primi articoli saranno proposti sul mercato a breve e verranno dedicati a Fiat Ducato 2.3D MultiJet, Opel Movano B 2.3CDTI, Nissan NV400 2.3 dCi e Renault Master III 2.3 dCi. Con questo risultato, MAPA si posiziona a pieno titolo al livello dei leader mondiali dell’aftermarket nella produzione di frizioni.
Rhiag Group conferma ancora una volta la sua propensione a scegliere solo fornitori di altissima qualità e oggi è in grado di proporre la gamma multibrand di frizioni, sia per Rhiag che per Bertolotti, più articolata disponibile sul mercato offrendo, oltre a MAPA, i marchi Aisin, AP, Exedy, Luk, Nipparts, Sachs, Valeo e la private label Starline.