LKQ RHIAG ha registrato alta partecipazione per le iniziative attivate in stand e le conferenze organizzate sui temi caldi del mercato
La prima edizione della rassegna internazionale per il futuro della mobilità, Futurmotive Expo & Talks, che ha avuto luogo dal 16 al 18 novembre presso il quartiere fieristico di Bologna, era una scommessa ambiziosa: portare l’attenzione non solo del settore, ma anche di un pubblico più ampio, sulla transizione dell’industria Automotive e sul ruolo che l’Aftermarket ricopre in questo contesto. Gli organizzatori restituiscono un feedback positivo e positivo è sicuramente quello di LKQ RHIAG che è stato uno dei punti di maggiore interesse del padiglione 14 dove, all’interno dello stand di 200mq, ha organizzato diverse formazioni live e interessanti demo delle sue soluzioni innovative per la riparazione.
Soddisfazione anche per l’alta affluenza ai convegni organizzati dal nostro Gruppo sui principali temi legati alla transizione.
LO STAND
Futurmotive è stata un’importante occasione per presentare i servizi innovativi e le soluzioni tecnologiche pensate per supportare la filiera ad affrontare con dinamismo le sfide future di un settore in rapida trasformazione. In particolare, ha riscosso forte interesse il nuovo percorso di formazione per la manutenzione e riparazione delle vetture elettriche.
Lo stand si configurava come un’area di 200 mq concettualmente divisa in due parti: la più ampia, dedicata all’officina del futuro, presentava servizi e attrezzature per essere al fianco dei riparatori e, al centro di questo spazio, era presente una vettura elettrica oggetto di diversi momenti formativi durante l’arco dei 3 giorni.
L’altra anima dello stand era focalizzata sul prodotto con l’esposizione di ricambi -accomunati dall’essere sostenibili e innovativi – dei private brand del Gruppo e dei fornitori partner di primo impianto Brembo e Valeo.
Non poteva infine mancare il racconto dell’impegno per un futuro più sostenibile di LKQ Corporation, primo recycler automotive al mondo.
Ogni giorno, i visitatori hanno avuto la possibilità di assistere presso lo stand LKQ RHIAG a mini-sessioni formative su tematiche legate alle nuove tecnologie, come la procedura di misurazione della resistenza d’isolamento sulla vettura elettrica o la dimostrazione degli strumenti di assistenza da remoto, LKQ Remote Support e Smart Glasses.
I TALKS
LKQ RHIAG è stata anche promotore e partner di conferenze, workshop e presentazioni che hanno ottenuto un grande successo di pubblico.
Il primo giorno abbiamo partecipato alla presentazione del Report SicurAUTO.it “Auto Connesse ed Elettriche: le opportunità di oggi e domani” -di cui siamo Main Sponsor- con la relazione di Gianluca D’Aurea, Workshop Solutions Manager.
Nei giorni a seguire, ci sono stati due workshop nell’Innovation Arena del padiglione 14: un approfondimento su un tema di grande attualità come lo Schema SERMI, in partnership con ADIRA, e un incontro sulle auto connesse in collaborazione con SicurAUTO.it.
Infine, in stand i nostri componentisti partner Brembo e Valeo hanno realizzato delle interessanti presentazioni su alcuni prodotti innovativi, destinati a vetture di nuova generazione e contraddistinti da un ridotto impatto ambientale.