Lo scorso 25 settembre, siamo stati invitati a partecipare ad Autopromotec Talks, il ciclo di incontri di avvicinamento alla 30° edizione di Autopromotec che si terrà a maggio 2025 a Bologna Fiere.
L’incontro dal titolo “Zero emissioni e infinite soluzioni. È possibile essere competitivi e sostenibili? Invisibile! La sostenibilità che non ti aspetti nell’auto” ha coinvolto alcuni tra i più autorevoli esperti dell’Aftermarket, che hanno condiviso la loro visione sulla sostenibilità applicata ai loro ambiti.
Per LKQ RHIAG, Federica Bertoldi, Head of Communications, partendo da “Riparo, Riciclo, Riuso, Rigenero: 4 R da non dimenticare” ha illustrato la strategia di sostenibilità del Gruppo, con particolare focus sul modello di economia circolare LKQ.
In pochi minuti, il racconto della filosofia di sostenibilità di LKQ Corporation ha toccato tutti gli ambiti in cui il Gruppo è impegnato. Dalla riparazione che già di per sé rappresenta un atto di sostenibilità, alla rigenerazione dei componenti fino ad arrivare a un modello di economia circolare strutturato, forte in LKQ USA e Nord Europa.
Un quadro che ci conferma come la sostenibilità sia sì una scelta etica, ma anche un modello strategico per l’industria, per continuare a restare competitivi nel lungo periodo.
Qui il video dell’intervento.