LKQ Europe è il principale distributore di ricambi Aftermarket per auto, veicoli commerciali e industriali in Europa, che conta circa 26.000 dipendenti in oltre 20 Paesi europei.
A livello globale, LKQ Corporation è presente in 32 Paesi. Questo rende LKQ una società fatta di persone che parlano lingue diverse, vivono in differenti parti del mondo e provengono da culture e background molteplici. Ma che condividono una filosofia comune: il successo di LKQ è basato sul fatto che i collaboratori, i clienti, i fornitori e i partner commerciali confidano che l’attività si svolga con integrità e senza compromessi.
Il Codice Etico è la guida globale per mantenere tale fiducia, operare correttamente e agire sempre con un alto livello di integrità seguendo quattro principi fondamentali:
- Essere onesti, corretti e affidabili in tutte le attività e relazioni come persone di LKQ.
- Rispettare le leggi e le normative che regolano le attività.
- Trattare tutti con rispetto e dignità.
- Segnalare prontamente qualsiasi dubbio in merito al rispetto delle leggi, delle politiche di LKQ o del Codice.
Leggi il Codice Etico del Gruppo.
Inoltre, in ambito italiano, il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, previsto dal D. Lgs. 231/2001, delinea l’ambito di operatività, i destinatari, i reati previsti dal decreto stesso e il relativo sistema sanzionatorio, i poteri e le funzioni dell’Organismo di Vigilanza. Il Modello costituisce, pertanto, uno strumento indispensabile per tutti i collaboratori del nostro Gruppo per prevenire la commissione di reati e pratiche illecite all’interno dell’Organizzazione.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo parte Generale
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo parte Speciale
Allegato 1 – Catalogo dei Reati per Rhiag s.r.l