Il Museo Fratelli Cozzi, con cui collaboriamo da inizio 2025, ha inaugurato -nella data simbolica del 25 novembre a Legnano- la quarta edizione della mostra fotografica “Donne e motori? Gioie e basta”, ideata da Elisabetta Cozzi, founder e direttrice del Museo, e promossa dall’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi.
Dopo essere stata ospitata in centinaia di luoghi in Italia e all’estero (tra cui il nostro Auditorium in occasione dell’evento I AM Woman LINK), questa bella iniziativa torna a raccontare il binomio donne e motori in modo elegante e rispettoso, contrastando stereotipi retrogradi e svilenti.
Il tema della IV edizione, “Uomini a fianco delle donne nel percorso per la parità: ritratti di alleanza, motori di cambiamento”, introduce una grande novità: le testimonial degli scatti, firmati dalla fotografa Camilla Albertini, hanno posato insieme a uomini scelti per il loro impegno concreto nel superamento del gender gap. Un messaggio forte e chiaro: la parità di genere è una responsabilità condivisa, non una battaglia solo femminile.
La mostra vuole sensibilizzare sull’urgenza di contrastare la violenza e promuovere una parità reale, che nasce dal cambiamento culturale e dal dialogo tra donne e uomini.
Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa, perché crediamo che inclusione e parità non siano solo obiettivi, ma la chiave per costruire un futuro migliore.
Tra i protagonisti degli scatti di questa edizione, Elena Merli, Regional Director of Branch Operations Development di LKQ RHIAG, ritratta insieme a Massimiliano Laudi, nostro CFO e Presidente del Comitato Guida per la Parità di Genere.
La mostra sarà itinerante e nel corso dell’anno comunicheremo le tappe in cui sarà possibile visitarla, inclusa la nostra azienda. Sarà possibile seguirne il viaggio e tutte le novità sui canali social del Museo Fratelli Cozzi.
Questa partnership rientra nelle nostre iniziative in ambito Diversity, Equity & Inclusion. Scopri di più nella sezione dedicata del sito.








